Arnel Jakupovic

NOME: Arnel Jakupovic
NAZIONALITA‘: Austria
ANNO DI NASCITA: 1998
RUOLO: Trequartista, Punta centrale
ALTEZZA: 186 cm
SQUADRE GIOVANILI: Austria Vienna, Middlesbrough, Juventus, Empoli

DOTI MIGLIORI
ATLETICHE: Velocità, Eleganza
TECNICHE: Ambidestro, Tecnica, Possesso palla, Colpo di testa, Tiro da fuori, Dribbling, Assist, Finalizzazione, Calci piazzati, Rapidità di esecuzione, Tocco di prima
TATTICHE: Versatilità, Movimenti senza palla, Tagli verso l’area, Contropiede, Situazioni uno-contro-uno
MENTALI: Creatività, Istinto per il goal, Personalità

Austriaco di origini bosniache, cresce nell’Austria Vienna. Viene ceduto nell’estate del 2015 al Middlesbrough. Con il Boro disputa una ottima stagione sia in Premier League 2 che in UEFA Youth League, concludendo l’annata con 20 presenze 13 reti. Nel gennaio 2017 viene acquistato dall’Empoli, col quale disputa la seconda metà del Campionato Primavera e il Torneo di Viareggio, per lui 14 presenze e 9 reti stagionali con l’aggiunta dell’esordio in Serie A a fine stagione. Nella stagione 2017/18 comincia con la prima squadra in Serie B ma viene ceduto in gennaio alla Juventus che lo dirotta ancora nella squadra Primavera, con la quale raggiunge le semifinali della fase finale del Campionato. Dalla stagione 2018/19 torna in prima squadra all’Empoli neopromossa in Serie A. Con la nazionale austriaca ha partecipato ad un Europeo U17 nel 2015 e un Europeo U19 nel 2017. Si tratta di un trequartista mancino di grande classe in grado di operare anche da punta centrale, dotato di fiuto per il gol e abile sulle palle alte.

ATTITUDINI:
Propenso a giocate spettacolari
Tende a svariare su tutto il fronte offensivo

 

One Reply to “Arnel Jakupovic”

  1. Style of play: Lef-footed and elegant striker, who like moving across the front of attack, has a very accurate shot from distance and an excellent sense of the goal.

Leave a Reply